Come Acquistare su Coral's Garden

L' Acquisto

Come Ordinare

CORAL’S GARDEN s.r.l.s. (CORAL’S GARDEN) permette agli appassionati del settore e alle aziende, di fare ordini mediante il suo catalogo on line (www.coralsgarden.it).CORAL’S GARDEN prevede due modalità di vendita:

  • Modalità diretta

E’ la vendita effettuata direttamente presso il negozio Coral’s Garden ubicato in Roma, Via Sestio Calvino 127/129.

  • Modalità on-line

Per poter effettuare acquisti con la modalità ‘on-line’, è facoltativa, ma raccomandata la registrazione al sito www.coralsgarden.it. Tale registrazione è completamente gratuita e consente di visualizzare ‘on-line’ i prezzi e le disponibilità dei prodotti presenti sul sito www.coralsgarden.it.Le informazioni esposte nelle schede descrittive sono fornite dalle case produttrici/fornitrici e CORAL’S GARDEN, senza bisogno di preavviso, si riserva la possibilità di modificarle o aggiornarle.

L’immagine contenuta nella scheda di un prodotto è  rappresentativa delle sue caratteristiche,  dimensioni, colore, optional presenti in foto nella formula WYSIWYG(What you see is what you get, ovvero ciò che vedi è ciò che riceverai). Tutte le informazioni di supporto all’ordine sono da intendersi come  materiale informativo,  riferibile alle reali caratteristiche di ogni singolo prodotto. Oltre all’acquisto tramite il sito www.coralsgarden.it è possibile ordinare anche mediante:

  • E-mail scrivendo a info@coralsgarden.it (Indicando il codice del prodotto, la quantità richiesta, il tipo di pagamento, le modalità di ritiro/consegna scelto e i vostri dati completi);
  • Telefonando al 06 45481833 tutti i giorni lavorativi nell’orario di apertura negozio (Lunedì-Sabato 9:30-13:00 / 15:30-19:30).

Accettazione Ordine

Nel sito è evidenziata la disponibilità dei prodotti al momento dell’ordine ma a causa della presenza contemporanea di più utenti CORAL’S GARDEN non può garantire con certezza la disponibilità dei prodotti presenti nell’ordine. Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, CORAL’S GARDEN comunicherà rapidamente al Cliente tramite mail l’esito negativo e ne specificherà le motivazioni. La regolare accettazione dell’ordine effettuato è attestata da CORAL’S GARDEN mediante una e-mail di conferma, spedita all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’utente al momento della registrazione. Tale comunicazione riporterà tutti i dati relativi all’ordine che torneranno utili all’utente in ogni altra comunicazione con CORAL’S GARDEN.Il Cliente si impegnerà a verificare la correttezza di tali dati ed a comunicarne possibili correzioni.

Il Pagamento

Tutti i prezzi presenti nel nostro catalogo sono da intendersi inclusi di IVA . Tutti i prezzi possono essere variati da CORAL’S GARDEN in qualsiasi momento e senza bisogno di preavviso.Il costo di spedizione verrà specificato durante la fase di compilazione dell’ordine prima della conferma dell’acquisto e verrà indicato anche nel sommario dell’ordine. Qui di seguito potrete scegliere quale sistema di pagamento risponde meglio alle vostre esigenze.

Bonifico Bancario anticipato

Scegliendo queste modalità, potrete visualizzare i dati per il pagamento anticipato già nella email di conferma d’ordine inviata in automatico dal nostro server. Al momento in cui verrà verificata la disponibilità dei prodotti presenti nell’ordine riceverete una e-mail di conferma con indicate le coordinate per l’effettuazione del pagamento. La merce verrà riservata temporaneamente per un massimo di 3 giorni. Appena riceveremo conferma del pagamento (copia contabile via Fax o via e-mail con numero di CRO) e CORAL’S GARDEN avrà avuto riscontro riguardo l’esito positivo della transazione, l’ordine verrà definitivamente evaso e la merce spedita.

Attenzione: data la gestione automatizzata qualunque fax con ricevuta di bonifico privo di elementi essenziali e di riferimenti, potrà generare ritardi di evasione e quindi di consegna.

Carta di Credito o PayPal

Ritiro diretto presso CORAL’S GARDEN

Se vivete a Roma o se volete passare di persona a ritirare i prodotti ordinati e nell’occasione ammirare da vicino le nostre vasche e scambiare quattro chiacchiere con il nostro personale altamente competente, siamo a Roma, in Via Sestio Calvino 127/129. In tal caso, il pagamento avverrà in Contanti o tramite il POS al ritiro della merce presso la nostra serra.Al momento dell’ordine, dovrete solo selezionare RITIRO PRESSO SEDE alla voce “Sistemi di pagamento” e naturalmente non si dovrà considerare il calcolo delle spese di spedizione.

La Spedizione

CORAL’S GARDEN effettua l’evasione degli ordini dal lunedì al mercoledì (escluse le giornate festive) salvo diversi accordi che possono essere richiesti via email a info@coralsgarden.it .

La spedizione avverrà soltanto dopo che CORAL’S GARDEN avrà accertato l’avvenuto pagamento delle somme dovute ed avrà luogo entro le 24/48 ore (come da indicazione dell’ordine) successive e verrà inviata al Cliente una email di conferma della spedizione con il numero della lettera di vettura corrispondente all’invio. Tutti i prodotti viaggiano con DDT (documento di trasporto) ed in seguito verrà spedita la fattura. Una volta completato l’ordine online, riceverete una email di conferma della spedizione.

Imballaggio della merce:

CORAL’S GARDEN garantisce la massima cura e professionalità nell’imballaggio dei prodotti, garantendo il minimo rischio di ricevere la merce danneggiata. Per spedire i nostri animali usiamo sacchetti tripli in nylon che vengono adagiati in appositi box termoisolanti. In inverno, il box è dotato di un piccolo warmer che mantiene costante la temperatura interna. Il numero dei colli necessari alla spedizione viene determinato in fase di imballaggio degli animali e sarà di numero sufficiente a scongiurare la sofferenza degli animali stessi.

Corriere

L’impiego dei corrieri utilizzati per la spedizione della merce viene valutato a seconda del peso dei prodotti acquistati e della località di spedizione, direttamente da noi.

Tutte le spedizioni, salvo differenti accordi col Cliente, verranno effettuate mediante il corriere UPS, corriere autorizzato al trasporto di animali vivi secondo la regolamentazione IATA e le spese di spedizione verranno addebitate al Cliente come specificato nell’ordine.

Tempi previsti per la consegna

La lavorazione dell’ordine avviene normalmente entro 24/48 ore (domenica e festivi esclusi) dalla ricezione della e-mail di accettazione; comunque la spedizione avverrà non prima dell’avvenuta contabilizzazione del pagamento degli ordini eseguiti con formula pagamento anticipato. Tuttavia la consegna potrà subire variazioni per causa di forza maggiore e/o a causa delle condizioni particolari di traffico e viabilità in generale. Eventuali ritardi nella consegna non potranno essere imputati né imputabili a noi. Elementi che influiscono sui tempi di consegna sono il peso complessivo della merce, la tipologia della merce ordinata e la località di destinazione. Per qualsiasi chiarimento, necessità o consiglio siamo a vostra disposizione.

Il trasporto:

CORAL’S GARDEN non è responsabile in alcun modo di danni provocati e/o ritardi del trasporto. Al momento della consegna della merce da parte del Corriere, il Cliente è tenuto a verificare:

  • che il numero dei colli (numero di pacchi) in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto anticipato via e-mail;
  • che il pacco risulti integro, non danneggiato, non manomesso, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di imballaggio. Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate via email a coralsgarden@gmail.com ricordandosi di comunicare il numero d’ordine di acquisto. In mancanza di contestazioni la merce sarà considerata consegnata correttamente, infatti una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Come comportarsi in caso di danno dovuto al trasporto

Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre accettare il pacco ma nel momento in cui firmate il documento dovrete scrivere nell’apposito spazio, “Accetto con diritto di riserva”. Nei casi in cui il Cliente accetti con riserva è pregato di informare CORAL’S GARDEN scrivendo a info@coralsgarden.it allegando foto comprovante il danno subito.

Per qualsiasi dubbio o problema contattare la CORAL’S GARDEN tramite email ad info@coralsgarden.it o telefonando al 06 45481833.

 

Politica di reso

Per favore verificate prima di tutto che gli animali stiano bene, l’acqua opaca nella busta non significa per forza che l’animale stia male. Quindi prima di tutto verificare l’animale direttamente nella busta.

Se l’acqua nella busta è opaca o sporca FATE UNA FOTOGRAFIA O VIDEO DELLA STESSA!

Ricordate di fare ambientamento per tutti i pesci o invertebrati (ricci, lumache, bivalvi ecc.) per i coralli non è necessario, ma è fortemente consigliato un bagno preventivo in prodotti disinfettanti come: revive o dip.

Se qualcosa non va con gli animali arrivati o avete qualche domanda potete scriverci al numero Whatsapp +39 3505821641.

VISTA LA NATURA DELLA SPEDIZIONE, EVENTUALI RECLAMI PER MORTALITÀ, VERRANNO ACCETTATI ENTRO, E NON OLTRE, LE 3 ORE DALLA RICEZIONE DEL PACCO, CON FOTO E/O VIDEO DA INVIARE SEMPRE AL NUMERO WHATSAPP SOPRA INDICATO.

INOLTRE PER QUANTO RIGUARDA GLI SPS, LE SPEDIZIONI IN 48 ORE (ISOLE E CALABRIA) NON PREVEDONO DOA (DEATH ON ARRIVAL).

RECLAMI OLTRE QUESTO TEMPO NON SARANNO ACCETTATI.

I CORALLI ARRIVATI MORTI, VERRANO RESI (CON UN ANIMALE DELLO STESSO TIPO) O VERRA' EMESSO UN BUONO PARI AL VALORE DELL'ANIMALE STESSO.

NON SONO PREVISTI RIMBORSI DI ALCUN TIPO.

IN QUALUNQUE CASO I COSTI DI SPEDIZIONE NON SONO RIMBORSABILI